Volley Nazionali

Volley, l’Italia femminile vince anche l’ultimo test con Azerbaigian

Paola Egonu
Paola Egonu (Nazionale italiana di volley femminile 2018) contro il muro del Giappone - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

L‘Italvolley al femminile vince anche la seconda amichevole contro l‘Azerbiagian per 3-0 (26-24, 25-22, 25-22) e adesso guarda all’esordio Mondiale di sabato prossimo contro la Bulgaria (ore 6:40 italiane con diretta su Rai Due e diretta scritta su Sportface.it). Dopo un primo set molto combattuto Egonu e compagne hanno gestito bene la partita tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Ottima prova di Carlotta Cambi, entrata a partita in corso, così come sono stati positivi gli ingressi di Ortolani, Fahr e Pietrini, schierate titolari nel terzo parziale. Migliore marcatrice della gara è stata Lucia Bosetti (13 punti con 3 aces), pari merito con Polina Rahimova. Domani la nazionale tricolore lascerà Sendai per trasferirsi a Sapporo.

“Da domani finalmente vivremo l’atmosfera del Mondiale, nel gruppo c’è un bel clima e tutti noi non vediamo l’ora di iniziare – ha dichiarato il commissario tecnico della nazionale italiana femminile di volley Davide MazzantiIl periodo di preparazione è stato duro, ma allo stesso tempo molto formativo, vogliamo giocarci le nostre chances al meglio. In queste due amichevoli abbiamo spinto solo in alcune parti dei set, penso comunque che il bilancio generale sia positivo, anche perché logicamente la testa era già proiettata all’esordio nella rassegna iridata contro la Bulgaria”.

SportFace