[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Prima sconfitta per l’Italvolley femminile nella Nations League 2019. Dopo quattro successi le azzurre si sono infatti arrese solo al tiebreak contro gli Stati Uniti, penalizzate anche da qualche assenza pesante. Dopo il match, Cristina Chirichella non perde l’entusiasmo: “Normale essere indietro rispetto alle nostre avversarie, molte di noi la scorsa settimana hanno giocato la finale di Champions League. C’è molto di buono stasera, a prescindere dal risultato arrivato comunque contro una squadra di tutto rispetto. Questa Nations League è una competizione molto lunga e complicata, domani abbiamo un’altra partita davvero difficile contro la Serbia – ha spiegato Chirichella – Se vogliamo far bene non dobbiamo abbatterci per le sconfitte nè tantomeno esaltarci dopo le vittorie.”
Grande fiducia anche nelle parole di Miriam Sylla: “A me stasera l’Italia è piaciuta, ci sarà un motivo se gli Stati Uniti sono l’unica squadra imbattuta del torneo. Dobbiamo trovare i giusti equilibri in campo, ma arriveranno. C’è tempo per crescere e migliorare, non dobbiamo avere fretta.” L’azzurra ha anche speso parole al miele per il numeroso pubblico della Zoppas Arena di Conegliano: “Il pubblico ci ha fatto sentire il suo calore dall’inizio alla fine, grazie a loro.”
https://www.sportface.it/nazionali-volley/volleyball-nations-league-2019-litalia-si-arrende-al-tie-break-contro-gli-stati-uniti/757072
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]