[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata di riposo ai Campionati del Mondo Under 21 di volley maschile, in corso di svolgimento tra Italia (Cagliari e Carbonia) e Bulgaria (Sofia). Gli Azzurrini hanno chiuso la Pool A al primo posto ed ora si preparano ad affrontare la seconda fase del torneo nel girone con Argentina, Repubblica Ceca e Belgio per agguantare uno dei primi quattro posti. L’Italia, vice campione del mondo in carica, ha mostrato di avere tutte le carte in regola per proseguire la rassegna continentale con tre vittorie e nessun set perso finora. Tanta qualità, ma anche tranquillità per Rinaldi e compagni, che in questa seconda fase potranno contare anche su Alessandro Michieletto, reduce dal trionfo agli Europei senior.
[the_ad id=”668943″]
COME VEDERE ITALIA-ARGENTINA IN TV
IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV
PROGRAMMA COMPLETO: ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
“Siamo giunti alla seconda fase, ci sono 8 squadre che lotteranno per il titolo – ha detto il tecnico Angiolino Frigoni -. Chiaramente man mano che si va avanti le partite diventano sempre più impegnative, in questa seconda parte del mondiale affronteremo squadre che hanno vinto o sono arrivate seconde nei propri gironi. Da domani ci aspettano sfide più complicate ma io sono molto fiducioso come lo ero prima dell’esordio in questo Campionato del Mondo. Il bilancio della prima fase è certamente positivo, abbiamo vinto nettamente tutte e tre le gare mantenendo costante il nostro livello di gioco“.
“Dal girone C disputato a Carbonia – ha aggiunto Frigoni – arriveranno due squadre che hanno affrontato match molto duri e quindi hanno già acquisito un ritmo alto, ma noi ci faremo trovare pronti in ognuna delle tre sfide della seconda fase“. In conclusione, il tecnico azzurro si è soffermato sulla prossima avversaria dell’Italia, la squadra argentina: “Quella di domani sera sarà certamente una partita complicata, l’Argentina sa giocare una buonissima pallavolo. Da parte nostra dovremo essere pronti oltre che dal punto di vista tecnico-tattico anche sotto l’aspetto caratteriale. Mi aspetto un match molto inteso e combattuto punto a punto“.
[the_ad id=”676180”]