Riparte da Fukuoka, in Giappone, la Volleyball Nations League 2024 per l’Italia, che inaugura la Pool 6 contro il Canada. Appuntamento alle ore 12:20 di martedì 11 giugno, con le ragazze di Julio Velasco che andranno a caccia della settima vittoria per consolidare il terzo posto – alle spalle di Polonia e Brasile – ma soprattutto per conquistare altri punti preziosi in ottica ranking e dunque Parigi 2024.
“Approcciamo questa week 3 con grande curiosità , spero che riusciremo a fare il massimo. Contro il Canada dovremo essere aggressive ma anche lucide, entrando in campo con un solo obiettivo e portarlo a casa. Ne uscirà una sfida divertente perché loro daranno il massimo” ha spiegato Myriam Sylla ai microfoni della Federazione.
Ha poi parlato anche Massimo Barbolini, allenatore in seconda, dichiarando: “Questa tappa è molto importante per noi perché potremo qualificarci a Parigi e staccare il pass per le Finals di VNL. Il Canada sta facendo molto bene, ma è una squadra che abbiamo studiato e che vogliamo battere perché significherebbe qualificarci al 99% per i Giochi. La squadra sta migliorando e, considerando i tanti viaggi e i pochi allenamenti, sono le partite a diventare cruciali nel percorso di crescita“.