Dominio per la Serbia che conquista la prima vittoria del pool G contro il Giappone nelle Final Six dei Mondiali di volley femminile 2018. A Nagoya la selezione serba conquista i primi tre punti del girone, in cui è inserita l’Italvolley, battendo agevolmente le ‘padrone di casa’ per tre set a zero (25-19, 25-18, 25-23). Una vittoria netta e mai in discussione con il Giappone ora costretto a fare risultato nella partita di lunedì contro le azzurre di Davide Mazzanti (appuntamento alle ore 12:20 italiane).
LA CRONACA – Tutto troppo facile per la Serbia che, nonostante il pazzesco supporto del palazzetto nipponico, a Nagoya sconfigge la nazionale di casa per tre set a zero. Dominio imposto fin dalle prime fasi dell’incontro dove Mihajlovic e compagne son riuscite a stabilire un gap di 6 punti tenendo a larga distanza le proprie avversarie (25-19 il primo set). Un ‘film’ riproposto anche nel secondo set dove la Serbia riesce addirittura a chiudere sul 25-18 mettendo in mostra una Boskovic inarrestabile. Il Giappone reagisce solamente nel terzo set riuscendo per ben tre volte a passare in vantaggio con un ‘mini break’ per poi cestinare tutto sul più bello. Il terzo set termina 25-23 con la Serbia che vince, convince e lancia la sfida all’Italia per il match che andrà in scena nella mattinata di martedì. Sarà il Giappone, però, la prima avversaria delle azzurre in un incontro che, in caso di vittoria, garantirà alle ragazze di Mazzanti il passaggio diretto verso le semifinali.
https://www.sportface.it/nazionali-volley/volley-mondiali-femminili-2018-assist-serbia-italia-battere-giappone-semifinale/552607