[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
All’ora di pranzo in Italia sono andati in scena due match validi per i Mondiali 2018 di volley femminile in Giappone. Due asiatiche hanno sfidato le due nordamericane in Cina-Canada e Stati Uniti-Corea del Sud: a trionfare la Cina, col punteggio di 25-21, 25-21, 25-13 e gli Stati Uniti con il punteggio di . Si è così completato il programma di oggi nelle pool B (quella dell’Italia) e C.
CINA SUL VELLUTO – Tutto abbastanza facile a Sapporo per la Cina, che ha sconfitto in tre set il Canada senza quasi mai andare in difficoltà . Primi due set in fotocopia. Entrambi si chiudono sul 25-21 e vedono le ragazze del Sol Levante condurre con un discreto margine nel corso di tutto il parziale. Provano le canadesi a reagire nel terzo set, ma anche qui dopo un avvio equilibrato e punto a punto le cinesi prendono il largo e vanno a chiudere con un netto 25-13. Tre punti per la Cina, che sale a 9 (tre vittorie su tre), 0 per il Canada, che resta a secco.
USA OK – Ben più equilibrato e incerto il confronto tra Stati Uniti e Corea del Sud a Kobe. Le americane si aggiudicano abbastanza agevolmente il primo set col punteggio di 25-19 in loro favore, ma le certezze statunitensi crollano nel secondo parziale, dove le asiatiche reagiscono alla grande e si portano sull’1-1 con un 21-25 importante. Il terzo set diventa allora fondamentale e in grado di indirizzare l’intero incontro, e le statunitensi riescono a rimontare nel finale dopo essere anche state sotto, andando così a chiudere sul 25-21 e dunque portandosi sul 2-1. Arriva così la spinta giusta per vincere anche il quarto set (25-18 dopo che la prima parte si era giocata punto a punto). 3 punti per le americane che salgono in testa alla classifica della pool C a punteggio pieno, un solo punto e tre sconfitte per le asiatiche.