Il Ct della nazionale femminile di volley, Julio Velasco, a seguito di un infortunio occorso oggi in allenamento ad Alice Degradi, ha deciso di convocare le schiacciatrici Stella Nervini e Loveth Omoruyi, le quali raggiungeranno il gruppo azzurro a Firenze nella giornata di domani. L’allenamento di oggi, è stato svolto in maniera congiunta con la nazionale serba dopo il test match di ieri sera, l’ultimo prima delle Olimpiadi di Parigi.
L’11 luglio, il giorno successivo all’infortunio, la Federazione Italiana Pallavolo comunica attraverso una nota ufficiale: “L’atleta azzurra Alice Degradi ha lasciato oggi il ritiro della nazionale italiana femminile. A causa dell’infortunio riportato ieri, infatti, la schiacciatrice lombarda non potrà prendere parte ai Giochi Olimpici. Nei prossimi giorni il ct Julio Velasco sceglierà la giocatrice che prenderà il posto di Degradi nella lista per Parigi 2024. Da parte della Federazione Italiana Pallavolo ad Alice vanno i migliori auguri per una pronta guarigione“.
Non mancano poi le parole di Degradi, che sul proprio profilo Instagram scrive: “Cara Italia, è sempre stato il mio sogno rappresentarti alle olimpiadi, il sogno di ogni atleta e anche il mio. Ce l’avevamo quasi fatta. Ma questa è la vita. Farò il tifo per le mie compagne anche da lontano e spero che realizzando il loro sogno realizzino anche il mio. La fortuna non è mai stata dalla mia parte ma col c***o che mollo. Sto già lavorando per tornare in campo anche se non sarà veloce, ma tornerò, e continuerò a lottare per i miei sogni nel cassetto perché la strada è ancora lunga. Grazie a tutti per l’affetto ma ora devo prendermi del tempo per me. Un grosso in bocca al lupo alle mie compagne, e amiche”.