[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia viene sconfitta dalla Turchia in quattro set con il punteggio di 25-23, 20-25, 20-25, 18-25 al Pala Ravizza di Alassio. Dopo il successo ottenuto dalle ragazze di coach Mazzanti nella serata di ieri, in Liguria arriva uno stop pesante che dimostra come il nostro c.t. abbia ancora del lavoro da fare prima di trovare la quadra in occasione del Torneo Preolimpico.
LA CRONACA – Primo set che vive sulle montagne russe. L’Italia tenta in più occasioni di scappare, ma la Turchia non molla e fa soffrire sino in fondo le nostre ragazze (25-23). A decidere è un ace di Sylla, mattatrice assieme alla solita Paola Egonu. Nel secondo parziale le azzurre sono troppo pasticcione in attacco e segnalano qualche difficoltà di troppo nell’assorbire il servizio flottante delle proprie avversarie. Arriva l’uno pari (20-25).
L’inerzia sembra cambiare nel terzo set con l’Italia nuovamente propositiva e pimpante. Qualche aggiustamento in corsa nel sestetto fa perdere, però, gli automatismi alle azzurre che cedono nuovamente 20-25 con tracollo finale. Troppo insistente la ricerca di Egonu.
Il copione rimane lo stesso anche nel quarto parziale con la Turchia che si fa preferire alle azzurre sia in fase di servizio che in fase di ricezione. Domani, sempre ad Alassio, ci sarà l’occasione per rifarsi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]