[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L‘Italia di volley maschile under 20 conquista la prima vittoria dei suoi Europei 2018 di categoria in scena tra Belgio ed Olanda battendo la Francia con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-18, 26-24). Match non semplice per gli azzurrini che però partono con il piede giusto conquistando una vittoria da 3 punti già importante per la classifica della pool II che si sta svolgendo al SC Lange Munte di Kortrijk, Belgio.
Nello stesso girone degli azzurri sono inserite anche Russia e Belgio che si sono imposte, rispettivamente, 3-1 sulla Turchia e 3-0 sulla Polonia per i primi punti di questa prima giornata della rassegna continentale.
L’Italia prevale in tre set molto combattuti riuscendo ad essere migliore nei momenti decisivi e con due parziali, il primo ed il terzo, vinti di misura ai vantaggi con il terzo che ha visto la squadra francese arrivare a set point ma non riuscire a riaprire i conti. Più netto il parziale del secondo set dove il vantaggio degli azzurrini è stato di 7 punti al termine dopo aver comandato per gran parte della sua durata di alcune lunghezze.
I migliori a livello realizzativo sono stati Pierre Derouillon e Celestin Cardin per la Francia e Diego Cantagalli per l’Italia, tutti e tre con 13 punti messi a segno. Seguono Francesco Recine (12) e Daniele Lavia (11). Sono 5 gli ace degli azzurri contro i soli 2 dei francesi.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT