[the_ad id=”10725″]
L‘Italia di volley maschile sarà impegnata agli Europei 2017 in programma in Polonia, tra Cracovia, Katowice, Danzica, Stettino (Szczecin) e Varsavia dal 24 agosto al 3 settembre.
Parteciperanno alla manifestazione 16 squadre europee: Polonia, paese organizzatore; Francia, Slovenia, ITALIA, Bulgaria, Russia e Serbia (qualificate grazie alla posizione raggiunta nell’edizione del 2015); Belgio, Finlandia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia (prime nei rispettivi gironi del torneo di qualificazione); Estonia, Spagna, assente dal 2009 ad una rassegna continentale, Turchia, assente nella scorsa edizione (qualificate allo spareggio del torneo di qualificazione).
Le squadre sono divise in 4 gironi (I GIRONI) e solo la prima accede direttamente ai quarti di finale, le seconde e le terze giocano un turno ulteriore (ottavi di finale) tra di loro.
Tutti alla caccia della Francia, quindi, che è la detentrice del titolo europeo dopo la vittoria nel 2015, edizione organizzata in sinergia tra Italia e Bulgaria, contro la Slovenia, l’Italvolley dovrà invece difendere il podio conquistato due anni fa e provare a migliorarsi.
IL PROGRAMMA E IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE
TUTTI I RISULTATI DEGLI EUROPEI MASCHILI 2017
LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA MANIFESTAZIONE