[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia sconfitta nettamente dalla Polonia nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile. Gli azzurri cedono col punteggio di 3-0 (25-18, 25-18, 25-22) contro i bi-campioni mondiali. Impegno quasi proibitivo per gli uomini di Blengini alla vigilia, nessuna sorpresa nella mattinata italiana di domenica 6 ottobre, Italia ko.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE
LA CRONACA – Imprime fin da subito il proprio ritmo la compagine polacca. Kubek fa la differenza al servizio, mentre Leon scardina più volte il muro azzurro. Difesa tricolore che quest’oggi sembra poco rodata, a prescindere dalla potenza dell’attacco avversario. Sempre avanti nel primo set, la Polonia lo archivia senza problemi per 25-18.
Non cambia il trend nel secondo set. Anzani e compagni lasciano scappare i rivali e il gap si mantiene sempre tra i 3 e i 5 punti. Qualche scelta rivedibile nella manovra dell’Italia, che sapeva di non potersi permettere alcun errore per avere un minimo di speranza. Così non è, la Polonia chiude il secondo parziale col medesimo score di 25-18.
Nel terzo set c’è ben più lotta. Calano leggermente i giri i polacchi, mentre i ragazzi di Blengini iniziano pian piano a prendere le misure. C’è battaglia in un parziale che mette in luce il talento di Candellaro. Nella fase decisiva l’Italia pecca d’esperienza e di malizia, cedendo alla lunga. Non è però tutto da buttare in casa azzurra.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]