[the_ad id=”445341″]
L’Italvolley femminile torna in campo per la terza settimana di Volleyball Nations League e fa tappa in Thailandia. A Bangkok, dopo una settimana di intenso allenamento, le ragazze del ct Davide Mazzanti proveranno a lanciare l’assalto alle prime otto posizioni della classifica in modo da staccare un pass per le Finals di Arlington. L’esordio è previsto per domani alle ore 15:30 italiane, quando le azzurre sfideranno il Brasile nel match valido per la seconda giornata della Pool 6.
“Dopo la Pool 1 in Turchia per noi tutte le partite possono essere decisive in ottica Finals – ha esordito il ct dell’Italia, Davide Mazzanti – adesso abbiamo quattro partite importanti a partire da quella con il Brasile. Affrontiamo una squadra tostissima capace di sviluppare un gran volume di gioco che certamente saprà metterci in grande difficoltà. Qui a Bangkok abbiamo fatto un gran lavoro fisico alternando carico e riposo. Abbiamo anche lavorato su alcuni aspetti del cambio palla sistemando quello che ancora non andava così come nella fase break, soprattutto in quello che ci faceva soffrire di più. In Thailandia abbiamo trovato un calore ed un affetto attorno alla squadra diverso dal solito perché nelle precedenti esperienze qui a Bangkok non avevo mai percepito un’attenzione simile nei nostri confronti”.
“Il gruppo è molto carico al termine di una settimana nella quale abbiamo avuto la possibilità di allenarci tanto e bene – ha affermato la palleggiatrice azzurra Franceca Bosio – Iniziamo con il Brasile, una squadra che non necessita di presentazioni che affronteremo con la giusta carica derivante dalla fiducia accumulata nella precedente tappa. Siamo cariche e sicure di poter approcciare bene a questa difficile sfida. Stiamo imparando giorno dopo giorno a stare bene insieme, in campo e fuori, affinando diversi aspetti del nostro gioco. Il cambio palla resta l’aspetto su cui stiamo lavorando con maggior intensità. La seconda pool ha mostrato quanto può darci ed ora abbiamo ancora qualche dettaglio da sistemare prima di poterci dire pienamente soddisfatte di questo dettaglio del gioco senza dimenticare il muro-difesa che specialmente domani con il Brasile potrà risultare decisivo”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]