[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Abbiamo fatto una grande partita in attacco, alcune ragazze non giocavano da un po’ di tempo ma siamo state comunque molto ordinate”. Davide Mazzanti, ct dell’Italvolley femminile, commenta così la grande vittoria in tre set contro la Bulgaria nella Week 3 della Nations League 2022. “Non è mai semplice quando si cambia e si inseriscono atlete senza ritmo e per questo credo che quello che la squadra ha fatto stasera sia qualcosa di molto importante” – ha aggiunto.
“Al di là delle situazioni individuali, le ragazze sono state ordinate ma allo stesso tempo capaci di creare cose molto belle ed importanti – ha detto ancora Mazzanti – C’è da essere soddisfatti oggi perché abbiamo disputato un’ottima partita. Elena Pietrini non giocava da tanto anche se si stava allenando forte. Siamo stati prudenti perché il suo problema fisico era particolare ed abbiamo preferito pazientare ed alla fine siamo stati ripagati da un’ottima prestazione sua e di tutta la squadra. Domani dobbiamo giocare con la Thailandi, una squadra difficile che gioca una pallavolo diversa e che richiederà un’attenzione tecnica importante, soprattutto quando iniziano a mirarci le mani a muro”.
Queste, invece, le parole dell’opposto Sylvia Nwakalor: “Sono molto soddisfatta perché abbiamo giocato molto bene di squadra, anche perché in molti frangenti siamo state brave ad imporre ritmo riuscendo a giocare un’ottima pallavolo. Devo dire grazie alle mie compagne per come mi hanno supportato mettendomi nelle situazioni migliori per esprimermi. Quando entro devo farmi trovare pronta ma con delle compagne così tutto viene più facile. Noi dobbiamo continuare a pensare ad una partita alla volta, siamo felicissime di aver già staccato il pass per le Finals ma l’obiettivo è quello di provare a vincerle tutte a partire da domani con la Thailandia”.
Infine, la schiacciatrice Elena Pietrini: “Dopo tanto tempo fuori per un piccolo infortunio ed un recupero più o meno rapido sono molto soddisfatta del mio rientro in campo. Grazie alle mie compagne ho reso bene e sono felice della prestazione. Poi chiaramente ancor più felice per la prestazione di squadra e per il risultato ottenuto. Secondo me ho fatto qualche errore ma sono soddisfatta perché pensavo che avrei fatto più fatica. Invece grazie alle mie compagne ho rotto il ghiaccio dando un buon contributo. Devo crescere giorno dopo giorno con l’aiuto dello staff e delle compagne, domani abbiamo un ultimo impegno qui a Sofia con la Thailandia e poi inizieremo a pensare alle Finals”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]