Ultimi Articoli

VNL 2024, De Giorgi: “Bilancio positivo, ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno”

Simone Giannelli e Ferdinando De Giorgi
Simone Giannelli e Ferdinando De Giorgi - Foto Duilio Della Libera / IPA Sport / IPA

Ferdinando De Giorgi, ct dell’Italvolley, ha parlato a margine della vittoria della vittoria contro il Brasile nella VNL 2024: “Sono stati quattro incontri importanti ed il bilancio non può che essere positivo, specialmente con il successo ai danni del Brasile al Maracanés dopo una bella battaglia. Vincere di squadra è ancora meglio, abbiamo messo in ogni match la nostra capacità di migliorarci“.

Dobbiamo cercare quello che facciamo ogni partita, ma anche con la testa di un gruppo che ragiona per crearsi in una stagione non particolarmente lunga. Queste partite sono cruciali per noi perché sono di preparazione e hanno un significato di vittoria e sconfitta. Ribadisco che è il bilancio è positivo, anche se possiamo migliorare sotto alcuni punti di vista” ha aggiunto De Giorgi”.

Il ct azzurro ha poi ringraziato i ragazzi e lo staff: “Sono consapevole che si stanno impegnando al massimo e questo è fondamentale perché bisogna farsi trovare pronti in questa VNL. Siamo arrivati qui con pochi allenamenti assieme e le partite ci stanno servendo anche per riprendere un po’ di meccanismo“. Infine, in vista dei prossimi impegni in Canada: “Avremo qualche giorno di riposo, poi cominceremo ad allenarci e disputeremo due amichevoli in Canada per prepararci al meglio ad un’altra settimana“.

SportFace