Gianlorenzo Blengini (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav
“Abbiamo sofferto molto, sapevamo che sarebbe stata una prova difficile, non solo perché era la prima ma anche perché il Canada ha grande qualità e lo ha dimostrato“. Così Gianlorenzo Blengini, Ct della Nazionale maschile di volley, racconta la vittoria ottenuta in rimonta al quinto set contro il Canada nella gara di debutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. “Ce lo aspettavamo però la differenza la fa quando tu ti aspetti di soffrire e poi non basta, non c’è la reazione e la parte psicologica inizia a condizionarti – ha aggiunto Blengini al termine della partita – . C’è da rompere il ghiaccio e in battuta e in ricezione, se non sei sereno e lucido, inizi a incastrarti“.
Il Ct azzurro ha poi sottolineato l’ottima prestazione del giovane Alessandro Michieletto, autore di 24 punti nel match, alla prima esperienza a cinque cerchi: “Sta facendo dei passi da gigante, continua a crescere partendo da una base eccellente. Abbiamo fissato degli obiettivi anche tecnicamente e lui li sta migliorando in maniera evidente. È chiaro che una partita non è un giudizio definitivo, però sta dimostrando che ha fatto progressi grandi“.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.