Arriva la prima eliminazione di lusso alle Final Six dei Mondiali di volley maschile 2018. La Russia cede di schianto contro gli Stati Uniti in tre set e abbandona la competizione con un turno d’anticipo. In attesa dello scontro diretto tra Brasile e USA, nella pool I resta soltanto da decidere chi passerà come prima e chi come seconda. Ecco tutti i possibili accoppiamenti che avremo in semifinale al Pala Alpitour di Torino.
Come detto, nella pool J tutto si deciderà al termine del match tra Brasile e USA, previsto per venerdì 28 settembre alle ore 17:00. Chi vince, a prescindere dal parziale dei set, otterrà il primo posto e avrà il diritto di scontrarsi in semifinale contro la seconda della pool J, nella quale è inclusa l’Italia di Blengini.
Nella pool J tutto è ancora da decidere. Molto passa dalla partita tra Polonia e Serbia prevista per giovedì 27 settembre alle ore 20:30. Il risultato di questa sfida chiarirà le eventuali possibilità di passaggio dell’Italia in semifinale (clicca qui per scoprire tutte le possibili combinazioni).
Le due partite di semifinale si disputeranno nella giornata di venerdì 29 settembre in due fasce orarie differenti: alle 17:00 e alle 21:15. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta televisiva esclusiva su Rai Due.
Mondiali Volley 2018, semifinali: gli accoppiamenti