“In questa VNL ogni partita è difficile, non puoi permetterti di sottovalutare nessuno, dobbiamo scendere in campo sempre al 100% e cercare di portare a casa il punteggio pieno, questa è l’unica cosa che conta”. Se l’Italia ha battuto 3-0 la Francia nel primo impegno a Macao è perché non ha preso sottogamba l’impegno, dichiara Myriam Sylla nel post match.
La schiacciatrice della Nazionale racconta le sensazioni del ritorno in campo con le compagne a difesa del tricolore: “Quando sono scesa in campo quello a cui ho pensato, anzi quello che credo abbiamo ripensato tutte, è stato giocare la prima volta di nuovo tutte insieme. Avevamo tanta voglia di offrire a noi stesse e al nostro pubblico una prestazione convincente e così è stato. Non era facile, perché le emozioni erano tante, con oggi penso che abbiamo messo un grosso punto e adesso c’è tanta voglia di ricominciare: tutte noi abbiamo un sogno”.
A sostenere le parole della compagna, ci pensa Marina Lubian: “Oggi era davvero importante non perdere alcun set, inoltre era la nostra prima partita tutte insieme e siamo molto contente di come sia andata. Stiamo affrontando la VNL con l’obiettivo di qualificarci alle Olimpiadi di Parigi 2024 e allo stesso tempo prepararci al meglio per quello che verrà . Prima otteniamo il pass olimpico e meglio è, però, secondo me non bisogna giocare con l’ansia di raggiungere quell’obiettivo. Dobbiamo pensare a fare bene una partita alla volta e il resto sono convinta verrà da sé”.