Julio Velasco ha commentato ai canali della Federazione il successo dell’Italia contro la Turchia nel quarto match valido per la VNL 2024: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra che poteva contare su quasi tutte le titolari. Abbiamo disputato una buonissima gara e sono molto felice per le ragazze, che hanno lavorato durissimo. Vargas ha fatto un’ottima gara, ma noi abbiamo giocato bene in ogni fondamentale, commettendo pochi errori in battuto e ricevendo sempre bene. Sono molto soddisfatto“.
“Ci tengo anche a sottolineare come le ragazze non abbiano mollato, nonostante non fosse facile reagire dopo il primo set, tirando invece fuori una grande prova di carattere. Il bilancio di questa prima settimana della VNL è più che positivo. Ora il prossimo passaggio è assemblare la squadra con le atlete che si stanno allenando a Milano” ha concluso il ct dell’Italvolley.
Molto soddisfatta anche Alice Degradi, che ha dichiarato: “Siamo molto felici, eravamo concentrate solo sulla vittoria e siamo rimaste sul pezzo. Sono soddisfatta del fatto che non abbiamo mai mollato e che le indecisioni che ci sono costate il primo set non ci hanno condizionato. E’ una vittoria che aiuta a creare consapevolezza“.
Infine, ha parlato anche Yasmina Akrari: “È stata una faticaccia, ma noi non ci siamo fatte intimorire dal palazzetto che tifava per la Turchia e siamo state davvero brave a tener botta e stare lì sul pezzo. Siamo entrate in campo con la convinzione che non avevamo niente da perdere, ce la siamo giocata al massimo e adesso ci godiamo questa splendida vittoria“.