[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Gli Stati Uniti travolgono la Polonia con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-17, 25-18) nella seconda giornata della pool B alle Final Six della Volleyball Nations League maschile 2018. Grazie a questo successo gli americani raggiungono la Russia in testa al proprio girone con tre punti. Lo scontro diretto previsto domani alle ore 18:00 servirà soltanto a definire prima e seconda posizione, avendo le squadre già staccato il pass per le semifinali.
LA CRONACA – Il primo set è il più equilibrato, con la Polonia capace di rimanere a contatto per tutta la durata del parziale sino al diagonale vincente di Smith che segna il punto di non-ritorno della partita. Aver perso il primo set scarica mentalmente i giocatori polacchi, che vengono travolti dalla maggiore verve fisico-agonistica degli avversari, senza riuscire a trovare contro-rimedi.
Gli americani sono dominanti a muro come al servizio (8 ace contro uno) e raggiungono facilmente il successo grazie alle prestazioni maiuscole di Sander (14 punti) e Anderson (13 punti). L’unica brutta notizia per gli Stati Uniti arriva dal’infermiera, visto che proprio al calare del terzo set Sander è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare. L’entità dell’infortunio verrà valutata nelle prossime ore, ma con molta probabilità il giocatore verrà risparmiato nella sfida di domani contro la Polonia.