[the_ad id=”445341″]
Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, è intervenuto a margine della presentazione dei Campionati Europei 2023 femminili e maschili di pallavolo svoltasi presso il Salone d’Onore del Coni: “Ci aspettano due mesi all’insegna delle nostre due squadre, maschile e femminile. Anche grazie al Comune di Verona, che ha messo a disposizione l’Arena, si prospetta uno spettacolo incredibile. La pallavolo possiede uno stile che permette di ottenere risultati con forza e determinazione. Anche dopo aver vinto rimane il senso della misura, un tratto che caratterizza questo sport. Le vittorie della Federazione non sono soltanto quelle ad alto livello, bensì anche quelle a scuola ampliando la platea di riferimento“.
Tra i temi affrontati dal ministro Abodi, anche i Mondiali di scherma di Milano recentemente volti al termine: “I piazzamenti italiani e le vittorie che impreziosiscono il medagliere dimostrano che esiste una scuola che prosegue nel tempo. Possiamo guardare a Parigi con particolare fiducia. Il Mondiale è stato inoltre un successo organizzativo, con una sinergia perfetta tra federazione e comitato organizzatore“.
Ha poi preso la parola Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, che ha affermato: “Il legame tra sport e turismo sportivo è molto importante. Troppo spesso ci si occupa molto della dimensione agonistica degli eventi sportivi e non abbastanza di quella turistica. La pallavolo è uno sport che piace a tutti. Sono davvero felice delle nostre nazionali maggiori, ma lo sono ancora di più dei risultati delle nazionali giovanili. La Federazione ha fatto questo grande investimento nel Club Italia, che produce risultati sul lungo termine“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]