Il Mondiale per Club 2017 verrà giocato dall’11 al 17 dicembre in Polonia con le squadre partecipanti che sono state divise in due gruppi da 4 al sorteggio tenutosi martedì 19 settembre.
Il Gruppo A vedrà in campo l’unica squadra italiana presente alla manifestazione, la Cucine Lube Civitanova, che è stata inserita nel raggruppamento in programma a Opole. Insieme ai marchigiani compongono il pool i polacchi ed organizzatori di questa edizione del ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, i campioni in carica di questa competizione dopo il titolo conquistato nel 2016 (vincitori dell’evento anche nel 2013 e nel 2015) del Sada Cruzeiro, squadra brasiliana campione del Sud America 2017, e lo Sarmayeh Bank Teheran VC, squadra iraniana che ha conquistato il titolo di campione d’Asia nella scorsa stagione. Opole è sede di buoni ricordi per la Lube che propri lì ha conquistato la sua unica Champions League nel 2002.
Il Gruppo B scenderà invece in campo a Lodz e vedrà un’accesa sfida tra i russi dello Zenit Kazan, vincitori della scorsa Champions League di volley che è andata in scena a Roma al PalaLottomatica lo scorso aprile, e i polacchi dello Skra Bełchatów che sono a questa manifestazione grazie alla wild card loro concessa dalla FIVB. Da non sottovalutare i campioni d’Argentina del Club Ciudad de Bolivar e i cinesi dello Shanghai Volleyball Club .
IL GRUPPO A (Opole)
ZAKSA Kędzierzyn-Koźle
Cucine Lube Civitanova
Sada Cruzeiro Volei
Sarmayeh Bank Teheran VC
IL GRUPPO B (Lodz)
PGE Skra Bełchatów
Zenit Kazan
Club Ciudad de Bolivar
Shanghai Volleyball Club
L’ALBO D’ORO DEL MONDIALE PER CLUB
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE