La finale di CEV Cup femminile dell’edizione 2016/2017 sarà una sfida tra la Unet Yamamay Busto Arsizio e la Dinamo Kazan. La squadra italiana si trova nuovamente in una finale europea dopo quella raggiunta nella Champions League 2014/2015 quando sono però uscite sconfitte ad un passo dalla vittoria dalla squadra turca Eczacıbaşı e in questo caso sfiderà i russi della Dinamo Kazan.
La finale sarà disputata su un doppio incontro con andata e ritorno che vedrà le atlete sfidarsi prima in Russia e poi in Italia. La squadra russa è esperta a livello europeo visto che nella stagione 2014/2014 è riuscita a vincere la massima competizione europea femminile (Champions League) trionfando 3-0 in finale contro il VakıfBank, squadra turca.
Il primo atto verrà giocata a Kazan, arbitrata dal serbo Ivan Lazarevic e dal bulgaro Simeon Ivanov, martedì 11 aprile alle ore 18 nell’arena in cui la Dinamo ha sconfitto per 3-0 il Galatasaray di Istanbul conquistando definitivamente l’accesso all’atto finale.
Il ritorno verrà invece giocato sabato 15 aprile alle ore 18 al Palayamamay di Busto Arsizio con lo scozzese Brian McDougall e l’olandese Van Zanten a dirigere l’incontro.
La programmazione tv non è ancora stata definita e verrà resa nota appena sarà comunicata dalle varie reti sportive.
PROGRAMMA DELLA FINALE
ANDATA: martedì 11 aprile, ore 18 DINAMO KAZAN – UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-1
RITORNO: sabato 15 aprile, ore 18 UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – DINAMO KAZAN
LIVE TESTUALE DEL MATCH DI ANDATA
L’ALBO D’ORO DELLA CEV CUP FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA FINALE DI CEV CUP MASCHILE: TRENTO-TOURS