[the_ad id=”445341″]
Nella partita valevole per la terza giornata della regular season di Superlega 2022/2023 di volley maschile, la Gas Sales Bluenergy Piacenza batte l’Itas Trentino Trento ed ottiene la prima vittoria stagionale. I biancorossi di Lorenzo Bernardi sfruttano il calore del pubblico di casa e si sbloccano, imponendosi per 3-1 (23-25, 25-18, 25-22, 25-22). K.o. la formazione di Angelo Lorenzetti, che dopo la sconfitta incassata a sorpresa a Verona, non riesce a riscattarsi subito né a rilanciarsi in classifica. Sugli scudi Yuri Romanò, che la vince praticamente da solo, trovando un attacco vincente ed un ace nel finale, quando conta.
CALENDARIO 3^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
SUPERLEGA 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE
LA PARTITA – Trento parte bene e si porta fino a +5, ma la squadra di casa cresce con il passare dei minuti e prima recupera lo svantaggio, poi passa addirittura a condurre. Un time out chiamato da Lorenzetti aiuta Michieletto e compagni, che ristabiliscono la parità e salgono in cattedra nel finale. Il solito Lavia fa la differenza in attacco, mentre sul set point è un errore di Recine in battuta a mettere fine alla frazione, vinta da Trento per 25-22. Nel secondo parziale, invece, è Piacenza a fare la partita ed a condurre fin dalle battute iniziali. Trento infatti fatica e non riesce a confermarsi sui livelli del set precedente, specialmente in termini di regolarità. Se per la maggior parte del tempo gli ospiti restano in scia degli avversari, nel finale si sciolgono come neve al sole e finiscono per capitolare con il punteggio di 25-18.
Nel terzo set c’è grande equilibrio e, salvo qualche mini allungo, le due squadre avanzano punto a punto tenendo il punteggio in bilico. Un parziale di 8 punti a 2 spiana però la strada a Piacenza, che stacca gli avversari e si avvicina alla conquista del set. Lavia e compagni provano a rientrare nel finale, ma lo svantaggio da recuperare è notevole. Non basta neppure un parziale di 4-0 con un Kaziyski ispirato. A spuntarla sono i padroni di casa con merito: finisce 25-22. Il buon momento di Piacenza prosegue anche nel quarto parziale, dove per lunghi tratti è proprio la squadra di Bernardi ad essere avanti nel punteggio. Trento però non molla e, complice il jolly Kaziyski, capace d’inventarsi soluzioni vincenti in ogni momento, riesce nella rimonta, raggiungendo gli avversari sul 21-21. Nel momento decisivo, però, si distingue Yuri Romanò, che firma un attacco vincente ed un ace preziosissimi. Piacenza centra dunque la prima vittoria stagionale e sale a quota 4 punti in classifica.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]