[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella sfida valevole per la settima giornata di andata del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile, Padova sconfigge in rimonta Piacenza spuntandola al tie-break. 3-2 (20-25, 21-25, 25-22, 25-23, 15-8) il punteggio della sfida, caratterizzata da un grande equilibrio durato ben cinque set. Nella prima parte meglio la Gas Sales Bluenergy, mentre nella seconda metà i padroni di casa sono saliti in cattedra. Non mancano tuttavia i rimpianti per i ragazzi di coach Bernardi, specialmente nel quarto set. Grazie a questo successo, Padova sale a quota 9 punti, portandosi a -5 da Piacenza ma con due partite in meno disputate.
IL REGOLAMENTO DELLA SUPERLEGA 2021/2022
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
CRONACA – Avvio di primo set che premia Padova, capace di assaporare un massimo vantaggio di +4. Tuttavia l’entusiasmo dura poco visto che un parziale di 8-1 in favore degli avversari ribalta completamente la situazione. Piacenza prende infatti in mano le redini della frazione e cresce con il passare dei minuti. Basterà il secondo dei cinque set point per imporsi 25-20. Altrettanto, se non persino più equilibrato il secondo set, dove nessuna delle due squadre riesce a piazzare un allungo significativo. La parità regna sovrana a lungo, ma nel finale la formazione ospite emerge. Dal 19-19, la Gas Sales Bluenergy conquista infatti 6 punti contro i 2 degli avversari e porta a casa il set. In gran spolvero Lagumidzija, ma un apporto significativo arriva anche da Rossard e Brizard.
Consapevole di essere spalle al muro, Padova alza il ritmo e dopo un avvio combattuto, sale in cattedra nella seconda metà della terza frazione. I ragazzi di Bernardi sono costretti ad inseguire ma non riescono ad evitare di capitolare. 25-22 per i padroni di casa e match prolungato. Il quarto parziale sembra poter essere quello decisivo per Piacenza, in controllo delle operazioni fin dall’inizio e capace di issarsi addirittura sul +6. Ancora una volta, però, Padova vende cara la pelle e non si arrende. Eloquente la rimonta nel finale, quando dal 13-18 si porta sul 21-20. Gli ospiti controbattono, ma proprio nel finale cedono per 25-23 e si vedono costretti a disputare il tie-break.
Psicologicamente al tappeto, Piacenza accusa il colpo e fatica a giocare il suo miglior volley. Di contro, Weber e Bottolo si caricano sulle spalle la Kioene, che tenta la fuga sul 7-7. I punti consecutivi sono due, poi tre, fino a diventare ben sette. Gli ospiti reagiscono troppo tardi, quando la vittoria è ormai nelle mani di Padova. Un servizio in rete di Stern mette fine a questa serata da sogno per i padroni di casa e da dimenticare per Piacenza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]