[the_ad id=”10725″]
Nella giornata di domenica 12 novembre sono scese in campo 8 squadre della Superlega 2017/2018 di volley maschile per i match valevoli per la settima giornata del massimo campionato italiano. Dopo i due anticipi disputati mercoledì 8 novembre, vittoria per Piacenza su Castellana Grotte, e venerdì 10 novembre, Milano si impone contro Vibo Valentia al PalaYamamay, ed in attesa del big match tra Perugia, impegnata in Champions League, e Trento sono scese in campo le altre due squadre che hanno chiuso nelle prime 4 posizioni la scorsa stagione: Civitanova e Modena. La squadra marchigiana si è imposta 3-0 all’Eurosuole Forum contro Sora mentre Modena ha conquistato i 3 punti in trasferta al Pala Bianchini di Latina. Vittoria anche per Padova contro Monza.
Cucine Lube Civitanova – Biosì Sora 3-0 (25-15, 25-16, 25-19)
La Lube si porta a 15 punti in classifica, con la sfida contro Ravenna che verrà recuperata solo il 22 novembre, e continua a tenere un buon passo in attesa della sfida che vedrà la prima della classe, Perugia, sfidare una Diatec Trentino non al massimo ma che avrà la voglia di fare bene dopo le sconfitte pesanti subite in questo inizio di campionato. Nessun problema per la squadra marchigiana che chiude la pratica concedendo solamente 50 punti agli avversari contro i 75 punti conquistati. Civitanova continuerà a lavorare in vista di una fase intensa della stagione che inizierà da dicembre con i gironi di Champions League che si interporranno agli impegni in campionato. Per Sora arriva un’altra sconfitta in questa stagione in cui ha raccolto un solo punto per la classifica nel 2-3 contro Latina e raccolto tre 0-3 e due 1-3.
Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena 1-3 (24-26, 25-22, 32-34, 16-25)
Tre punti anche per Modena che però fatica di più al Pala Bianchini contro Latina dove è costretta a giocare al massimo i primi tre set visto che la squadra di casa non ha intenzione di cedere nemmeno un punto e di provare a stupire ancora dopo il 3-0 rifilato a Civitanova nella quarta giornata di questo campionato. La squadra laziale resta a 7 punti in classifica e a poco è servito il set conquistato che aveva pareggiato inizialmente il match con la squadra di Stoytchev che ha saputo sfruttare al meglio nel primo e terzo parziale le occasioni avute a disposizione per chiudere ai vantaggi entrambi. L’Azimut si trova ora appaiata in testa alla classifica con Perugia che però giocherà la sua sfida contro Trento della settima giornata mercoledì 15 novembre ma che comunque avrà la pressione di dover vincere per riprendersi la leadership in solitaria.
Kioene Padova – Gi Group Monza 3-1 (25-8, 17-25, 36-34, 25-22)
Punti conquistati da Padova che lascia la parte bassa della classifica e si posiziona a 10 punti lasciando invece a 6 Monza che dopo la vittoria per 3-0 contro Castellana Grotte della scorsa giornata deve arrendersi nuovamente nella quinta sconfitta stagionale. Ottimo risultato per Padova che però aveva visto vacillare le sue sicurezze quando la squadra avversaria era riuscita ad imporsi nettamente nel secondo parziale dopo non essere stata all’altezza nel primo in cui il vantaggio finale della squadra di casa era stato di ben 17 punti. Molto più equilibrio tra le due squadre negli ultimi due parziali con solo i dettagli che hanno favorito Padova nel terzo set ai vantaggi mentre tre sono stati i punti di differenza nel set finale. Padova affronterà la trasferta a Piacenza nella prossima giornata mentre Monza ospiterà alla Candy Arena la Lube Civitanova.
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna 3-2 (25-23, 30-28, 22-25, 22-25, 20-18) (IL COMMENTO COMPLETO)
Verona riesce, alla fine, a vincere una partita lottata e sudata contro Ravenna che sta riuscendo ad essere una piacevole sorpresa in questo inizio stagionale e che comunque vede ripagata la fatica della rimonta da 2 set a zero sotto con un punto in più in classifica in attesa del match da recuperare contro Civitanova.
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SUPERLEGA 2017/2018
LA CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA 2017/2018
I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA