[the_ad id=”10725″]
La Cucine Lube Civitanova batte all’Eurosuole Forum la Sir Safety Conad Perugia nella nona giornata della Superlega 2017/2018 di volley maschile. La partita si chiude con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-15, 25-21). I campioni d’Italia si prendono una piccola rivincita sugli avversari che ad inizio stagione li avevano battuti nella finale della Supercoppa italiana 2017 e trovano 3 punti importanti per la classifica visto che permettono alla squadra marchigiana di tornare in testa davanti a tutti anche se la squadra di Medei ha una partita in più visto che ha già disputato il proprio match della dodicesima giornata visto che in quella settimana sarà impegnata in Polonia nel Mondiale per club (I GIRONI DELLA COMPETIZIONE).
Perugia dopo 8 vittorie consecutive e dopo un percorso netto anche nei turni preliminari di Champions League è costretta a fermarsi davanti ad una Lube che è sembrata più centrata e più convinta dei propri mezzi davanti ad un pubblico che aveva bisogno di una vittoria contro una delle squadre che lotteranno fino alla fine per lo Scudetto e avversari che incontreranno anche nella massima competizione europea visto che entrambe sono state inserite nel pool A (TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE).
La squadra ospite ha pagato una minore incisività al servizio con Micah Christenson che ha potuto gestire al meglio gli attacchi della Lube ricevendo palloni con ricezioni perfette e positive con alte percentuali e con Perugia che non è stata in grado di fare la differenza a muro o con l’attacco centrale. Rimandata la squadra di Bernardi che ha veramente lottato solo nel primo set sprecando diverse occasioni per andare a set point e che avrà l’occasione di ripartire la prossima settimana in casa contro Castellana Grotte.
TUTTI I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
IL COMMENTO DELLA DOMENICA DELLA NONA GIORNATA
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SUPERLEGA 2017/2018
LA CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA 2017/2018