La Sir Safety Conad Perugia supera 3-1 (25-27, 26-24, 26-24, 25-21) la Consar Ravenna nel match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2020/2021 di volley maschile e approda in semifinale. Gli umbri ora attendono la vincente del confronto tra Trentino e Milano.
IL PROGRAMMA E COME VEDERE LE SEMIFINALI
IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
I romagnoli si rendono protagonisti di un buon avvio di partita portandosi in vantaggio sul 3-1 e provando a sorprendere i loro avversari, favoritissimi della vigilia. La formazione umbra, dal suo canto, accusa un po’ la grande partenza degli avversari e fa fatica a restare in scia, mantenendo sempre tre punti di distacco, salvo poi ridurli a due nelle battute conclusive del primo set. La Consar riesce a difendere il minimo vantaggio e, seppur con qualche brivido, chiude sul punteggio di 25-27.
Gli ospiti, galvanizzati dai primi minuti di gara, riprendono da dove avevano lasciato avanzando sul 6-3, ma la Sir Safety Conad non resta a guardare: giunti a circa metà del secondo parziale realizzano il sorpasso (12-11). La partita si fa sempre più tirata ed emozionante, grazie ai numerosi e repentini sorpassi e contro-sorpassi, ma alla fine è Perugia a spuntarla per 26-24, riportando il tutto in parità.
Nel terzo set gli umbri provano a prendere in mano il redini del gioco, ma Ravenna non è affatto d’accordo e, dopo essere stata sotto per alcuni minuti, ribalta tutto per poi allungare sul 10-7. Gli uomini di Vital Heynen non si spaventano, anzi, si rifanno subito sotto anche se non riescono a trovare un vero strappo che possa indirizzare il confronto al loro favore; con molta fatica i padroni di casa ribaltano l’iniziale svantaggio grazie ad un 26-24.
La Consar non si arrende, vuole compiere l’impresa e infatti, nel quarto parziale, va subito avanti nello score, ma intorno a metà set si fa nuovamente riprendere dagli avversari che, nonostante diverse difficoltà, portano a casa il successo con il punteggio di 3-1 (25-27, 26-24, 26-24, 25-21).