La Cucine Lube Civitanova si sbarazza in tre rapidi set 3-0 (25-13, 25-12, 25-16) della Kioene Padova nel match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2020/2021 di volley maschile e vola in semifinale. I marchigiani passano il turno in scioltezza e ora attendono la vincente del confronto tra Modena e Monza.
IL PROGRAMMA E COME VEDERE LE SEMIFINALI
IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
Ottimo avvio di gara dei padroni di casa che confermano subito i pronostici favorevoli della vigilia: Osmany Juantorena e compagni prendono il largo portandosi sul 15-9. La formazione veneta fa quel che può per contenere gli attacchi avversari, ma ben presto è costretta a cedere il primo set per 25-13. Nel secondo parziale il copione della partita non cambia, con i marchigiani che restano in pieno controllo del gioco e gli umbri che fanno grande fatica a restare aggrappati nel punteggio. La Lube, infatti, viaggia spedita verso il successo e chiude con un score ancora più netto, 25-12.
La Lube Civitanova parte alla grande anche nel terzo set, dove in pochi minuti si porta sul 5-1 annichilendo la Kioene Padova, che vede assottigliarsi sempre più le poche speranze residue di rimonta. Gli ospiti accennano una timida reazione, che però viene immediatamente domata dai marchigiani bravi ad allungare sul 14-7. Nel finale di gara i veneti tentano disperatamente il tutto per tutto, ma Civitanova non ha troppi problemi a portare a casa il successo con un nettissimo 3-0 (25-13, 25-12, 25-16) che le consente di accedere in semifinale dove incontrerà la vincente della sfida tra Modena e Monza.