Volley femminile

Volley femminile, Serie A1 2021/2022: Cuneo rimonta due volte Perugia e vince al tie-break

Logo Lega Pallavolo Serie A Femminile - Foto Filippo Rubin/LVF

Vittoria in rimonta per la Bosca San Bernardo Cuneo, che recupera per due volte un set di svantaggio e si impone al tiebreak contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie A1 2021/2022 di volley femminile con i parziali di 22-25, 25-22, 20-25, 25-20, 15-11. Una vittoria che consente alle piemontesi di rilanciarsi in chiave zona playoff, mentre le umbre agganciano Roma all’ultimo posto in classifica dopo essere state superate da Trento. Serata da ricordare per Lucille Gicquel, autrice di ben 26 punti. Ci sono però anche i 15 punti di Federica Squarcini e i 14 di Sofya Kuznetsova, mentre a Perugia non basta una Valentina Diouf da 22 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

CALENDARIO 12^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

La cronaca – La partita inizia subito con grande equilibrio, i break sono pochissimi ed entrambe le squadre faticano ad allungare: Diouf sembra subito la più puntuale tra le ospiti, ma Cuneo si affida con buoni risultati a Gicquel e Kuznetsova. Il primo set risulta una battaglia punto a punto, ma nel finale è Diouf a fare la differenza al servizio per il 25-22 in favore delle umbre. Nel secondo set Cuneo cerca la reazione, con le piemontesi avanti fin dalle prime battute e capaci di controllare il tentativo di rientro di Perugia con un altro 25-22, stavolta però con destino opposto.

Nel terzo set Perugia parte forte con la solita Diouf e con Melandri (6-9), Cuneo rientra ma è ancora Diouf insieme ad Havelkova a firmare il nuovo allungo ospite fino al 25-20 che permette alle umbre di riportarsi in vantaggio. La partita però si conferma un’altalena di emozioni e di situazioni, così nel quarto set Cuneo trova la forza per riportarsi in vantaggio e forzare il tiebreak. Qui le padrone di casa si portano immediatamente sul 6-2, mettendo a segno il parziale decisivo che riescono a mantenere fino al 15-11 conclusivo.

SportFace