Volley femminile

Volley femminile, playoff Serie A1 2018: Busto Arsizio vince e porta la serie a gara 3

Unet E-Work Busto Arsizio 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

L’Unet E-Work Busto Arsizio vince per 3-1 (25-10, 17-25, 25-15, 25-18) contro la Saugella Team Monza nella gara 2 della serie di quarti di finale della Serie A1 2017/2018 di volley femminile. Le due squadre scese in campo alla Candy Arena si sfidavano per la seconda partita dopo che Monza si era imposta nella prima per 3-1 e aveva portato dalla sua parte il fattore campo, fondamentale quando si tratta di serie 2 su 3.

Busto Arsizio dopo la sconfitta davanti al proprio pubblico al PalaYamamay ha trovato il modo di reagire e di prolungare la sfida, unica che vedrà le squadre giocare la gara 3, e conquistarsi la possibilità di accedere ancora alla semifinale dove ad attendere la vincitrice ci sarà l’Igor Gorgonzola Novara.

Le due squadre che hanno chiuso al quarto e quinto posto la regular season stanno dando vita ad un’avvincente serie di partite che avrà la sua conclusione al PalaYamamay.

Busto Arsizio inizia la sfida senza concedere niente e con la massima concentrazione riuscendo ad imporsi 25-10 con una Monza che non riesce a trovare la continuità in attacco e viene surclassata. Secondo parziale che invece sorride alla Saugella che pareggia i conti e si porta a due set dal passaggio del turno grazie al 25-17. Il set perso però non incide sulla squadra ospite che chiude con 10 e 7 punti di vantaggio il terzo e quarto set e conquista una vittoria meritata, anche dopo la stagione giocata.

Valentina Diouf chiude i 4 set disputati con 20 punti mentre la migliore di Monza è Edina Begic con i suoi 16 punti messi a segno.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF, DAI QUARTI ALLA FINALE

IL PROGRAMMA CON DATE, ORARI E DIRETTA TV DEI PLAYOFF

GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI

IL COMMENTO DI MODENA-CONEGLIANO

IL COMMENTO DI FIRENZE-NOVARA

SportFace