[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Savino Del Bene Scandicci batte l’Imoco Volley Conegliano in tre set (25-22, 25-22, 26-24) nella seconda semifinale di Coppa Italia 2019. All’Agsm Forum di Verona la finale di domani vedrà nuovamente opposta la squadra di coach Santarelli con l’Igor Gorgonzola Novara.
LA CRONACA – Scandicci si presenta con un break immediato di tre a zero, approfittando della partenza a freddo della Imoco. Malinov distribuisce il gioco in maniera sapiente innescando perfettamente Adenizia e Haak (9-6), prima di incepparsi ed essere sostituita da Caracuta.
Conegliano si rialza facendo la differenza dai nove metri. Con i turni al servizio di Fabris e Danesi, le venete riescono a effettuare il contro-sorpasso (11-14). Hill e Sylla trovano, poi, i varchi giusti in attacco e impacchettano l’uno a zero a favore di Conegliano: 22-25.
SECONDO SET – L’approccio al secondo set di Scandicci è quello giusto. Le toscane riescono nuovamente a ricavare tre punti di vantaggio con l’ottima presenza a muro di Stevanovic (6-3).
Quando si accende anche la bulgura Vasileva, la Savino sembra poter scappare (16-10). Sul più bello, però, Malinov torna a balbettare in palleggio mentre dall’altro lato del campo si accendono Sylla e De Kruijf: è parità (16-16).
Nel finale di set Scandicci si spegne: Conegliano fa la voce grossa e si prende il due a zero (22-25).
Più combattuto il terzo parziale, nel quale l’Imoco riesce a spuntarla soltanto ai vantaggi grazie all’errore in attacco di Haak, che spedisce lungo il pallone del 25 pari.
COPPA ITALIA, CONEGLIANO-SCANDICCI 3-0: TABELLINO
Imoco Volley Conegliano: Sylla 14, Hill 10, Lowe 7, Danesi 6, De Kruijf 5, Fabris 4, Wolosz 2
Savino Del Bene Scandicci: Haak 16, Vasileva 8, Bosetti 7, Adenizia 4, Malinov 1, Papa 1