[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Savino Del Bene Scandicci cede in quattro set contro il Fenerbahce Istanbul (19-25, 25-23, 19-25, 21-25) nell’andata dei quarti di finale di CEV Champions League 2018/2019. Al Mandela Forum di Firenze la formazione di coach Carlo Parisi non riesce a reggere l’urto dello strabordante talento offensivo avversario: trascinanti Bricio (21 punti, ndr) e Vargas (21 punti, ndr)
LA CRONACA –Â Avvio di partita piuttosto equilibrato sino al dieci pari. Il primo allungo del match viene impresso dal Fenerbahce grazie ad una combinazione primo tempo/fast del capitano Erdem (10-12).
Il turno al servizio di Vargas crea problematiche ulteriori alla ricezione toscana: Scandicci si inabissa sino al meno quattro (10-15). Un distacco che non verrà più colmato: la schiacciatrice messicana si conferma grande protagonista del parziale inaugurale, vinto dalla turche per 19-25.
SECONDO SET – Haak non riesce ad ingranare, rimanendo molto fallosa in attacco. Nonostante un affannoso approccio al set Scandicci firma un contro-parziale di 7-0 alimentato da una ritrovata Vasileva, catapultandosi a più quattro (11-7).
Nonostante una costante altalena di emozioni, la Savino riesce ad agguantare la parità con un perentorio muro di Jovanovic su Bricio (25-23).
TERZO E QUARTO SET – Il Fener non si lascia spaventare dall’abbrivio favorevole alle padrone di casa e nel terzo set riesce a scappare sul più cinque immediato grazie alla straripante Vargas (5-10). La formazione di Parisi non riesce a risolvere le soluzioni offensive proposte dalle proprie avversarie e cede con lo stesso punteggio del primo parziale (19-25) .
Nel quarto set Scandicci si affida alla mano calda di Haak (24 punti complessivi, ndr), che però non basta ad evitare la sconfitta. Tra meno di una settimana la Savino è chiamata all’impresa in Turchia.
[the_ad id=”668943″]