La A. Carraro Imoco Conegliano vince contro il Calcit Volley Kamnik per 3-0 (18-25, 17-25, 15-25) nel primo match della Pool B di Champions League femminile 2020/2021. Le slovene, ripescate dopo il forfait dell’Uralochka, sono scese in campo spavalde e senza nulla da perdere, ma non è bastato per fermare le venete. Le Campionesse del Mondo non hanno infatti trovato particolari difficoltà ad imporsi, pur non schierando le titolari Egonu, Hill, De Kruijf, Folie (e lasciando a riposo Wolosz nel terzo set). Conegliano apre dunque con un netto successo l’avventura nella massima competizione continentale. Di seguito la cronaca del match.
CLASSIFICHE E RISULTATI AGGIORNATI
CRONACA – Formazione inusuale per Conegliano, con Santarelli che schiera l’opposto Gicquel, Adams e Sylla in banda, Fahr e Butigan al centro, Wolosz in regia, De Gennaro il libero. Cambia dunque il sestetto tipo, ma non la sostanza: dopo una prima fase di equilibrio (6-6), le venete scappano via (7-14). Il Kamnik, complice qualche errore di Adams in attacco e i servizi out dell’Imoco, si riavvicina (14-17) e ci crede (18-22), ma l’Imoco piazza l’allungo decisivo per portarsi a casa il set (18-25).
Le slovene iniziano bene il secondo parziale (5-4), ma ancora una volta Conegliano scappa via (12-16). Sylla e Adams si mettono alle spalle le difficoltà in attacco della prima frazione e l’Imoco vola (13-20), conquistando agevolmente anche il secondo set (17-25). Avvio complicato invece nel terzo set, con tanti errori che permettono alle slovene di portarsi avanti (7-3). Dopo il time-out chiamato da Santarelli, Fahr sale in cattedra e tra fast, muri ed ace trascina Conegliano alla parità (10-10) e poi al sorpasso (11-14). L’Imoco, che nel terzo parziale si è affidato alla regia di Gennari, scappa via (12-20) e chiude facilmente il set (15-25) che sancisce la vittoria gialloblù.