[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un vero e proprio scandalo scuote il campionato di Eccellenza. Nel match valevole per il triangolare di promozione in Serie D, il Figline Valdarno l’ha combinata davvero grossa. Nei minuti finali della partita contro il Tau Calcio, sul punteggio di 2-1 per quest’ultimi, la formazione del Valdarno anziché dare il tutto per tutto per trovare il pareggio ha letteralmente regalato ben tre gol agli avversari come si può vedere dal video della partita.
Perdendo con quattro gol di scarto il Figline ha così costretto il Livorno, l’altra squadra in lizza per la promozione, nel match di domenica prossima proprio contro il Tau ad avere un solo risultato a disposizione (la vittoria) per staccare il pass per la Serie D.
Su quanto accaduto nelle scorse ore è arrivato anche un comunicato ufficiale del Tau Calcio: “La società Tau Calcio, anche a seguito dei molti messaggi che ci sono arrivati in queste ore chiedendo spiegazioni, ci tiene a prendere le distanze da quanto successo oggi, negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perché queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva. La società Tau Calcio oggi, come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco. Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio.
“Ci dispiace molto che fra questi ci fossero anche i ragazzi delle nostre scuole calcio che oggi hanno avuto un esempio di ciò che il calcio NON deve essere. Forse siamo stati ingenui, ma abbiamo continuato ad onorare il campo e giocando senza fare calcoli. Le immagini degli ultimi dieci minuti sono chiare e riprese pertanto la società sta valutando, assieme ai propri avvocati, le azioni da intraprendere per tutelare la propria immagine nonché quella di tutto il movimento. Lo sport vince sempre e siamo sicuri che anche stavolta sarà così”.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Il Livorno ha presentato un esposto congiunto con il Tau Calcio di Altopascio per illecito sportivo alla procura federale nei confronti del Figline 1965 per quanto riguarda la partita promozione di Eccellenza toscana: “Purtroppo nella partita di ieri si sono verificati comportamenti ascrivibili ai giocatori e alla società del Figline che non avevo mai visto in 40 anni di calcio e che potrebbero configurare un’ipotesi di illecito ai danni del Livorno – ha spiegato il presidente dei labronici Toccafondi – Motivo per cui ho l’obbligo di tutelare la nostra grande famiglia e la nostra società ”.Â
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]