Video e Podcast

Rosella Sensi: “Totti è un simbolo che va rispettato” (VIDEO)

Rosella Sensi - Foto Associazione Corederoma

A margine della presentazione del sito web sul calcio femminile della Lega nazionale dilettanti, Rosella Sensi ha espresso il suo parere sulla vicenda Totti-Spalletti.

Luciano Spalletti e Francesco Totti sono stati alla Roma quando lei era al comando della società giallorossa. Che idea si è fatta della situazione?

“Francesco è un simbolo per tanti bambini che vogliono crescere e diventare campioni. E’ un campione del mondo e per questo va rispettato da tutti non soltanto dai tifosi giallorossi. Mi sarei aspettata una gestione diversa da parte di entrambi, ma ovviamente il mio cuore è legato a Totti perché ha dato veramente tanto a questa squadra. Ha dato tanto non solo alla Roma ma al calcio italiano”.

La ruggine con Spalletti è legata a dissidi passati avvenuti nella prima esperienza romanista del tecnico sotto la sua  presidenza e Totti è stato responsabile della fine del rapporto con Spalletti?

“No, l’allenatore è voluto andare via. Non è stato mandato via. Tra le altre cose si offenderebbe l’intelligenza di entrambi se si pensa che si portano dietro delle vecchie ruggini. Allenare la Roma e giocare nella Roma è la cosa più bella del mondo”.

La gestione della situazione da parte della società?

“Non entro nel merito. E’ stato detto talmente tanto sulla mia gestione che non faccio critiche e no do consigli”.

SportFace