La fondista austriaca Teresa Stadlober ha vissuto un vero e proprio dramma sportivo nella 30km femminile delle Olimpiadi di PyeongChang. Stedlober infatti a 7km dalla conclusione si trovava seconda ed era quasi certa di andare a medaglia, almeno finché non ha sbagliato accidentalmente strada, bruciando così il vantaggio che aveva sulle inseguitrici. Se non bastasse l’errore si è ripetuto successivamente e ha definitivamente mandato all’area ogni speranza di medaglia.
“Non so davvero come sia stato possibile. Ho sbagliato per ben due volte, nella seconda non ero del tutto sicura di dove dovessi andare. Davvero un peccato, perché ero in una grande giornata e avrei potuto fare bene. Forse sarebbe stato meglio se ci fossero stati dei colori a segnalare le svolte, ma la colpa è esclusivamente mia. Non è possibile che io non conoscessi la pista” così ha commentato l’austriaca al termine della gara.
Ma come si fa?! #Stadlober sbaglia strada e butta via una quasi certa medaglia nella 30 km femminile… 😱🤣🤦♂️#HomeOfTheOlympics #PyeongChang2018 pic.twitter.com/pe9uanIPHL
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 25, 2018