C’è anche Angela Carini tra le cinque atlete scelte da Webuild in una campagna per promuovere lo sport. La campagna, intitolata ‘Webuild per lo sport. Costruire un sogno: storie di campionesse’ e girata prima dei Giochi Olimpici, vede infatti come protagoniste anche la velista Caterina Banti, la judoka Alice Bellandi, la sprinter Zaynab Dosso e la marciatrice Antonella Palmisano. Le loro storie e i loro valori di impegno e gioco di squadra, passione e determinazione, sono al centro della nuova campagna di comunicazione del Gruppo ‘Webuild per lo sport. Costruire un sogno: Storie di Campionesse’.
Dopo quanto accaduto a Parigi, con il ritiro della pugile italiana dopo appena 46 secondi durante l’incontro con l’algerina Imane Khelif e le polemiche attorno alla vicenda, non poteva che scatenarsi l’ironia sui social, con particolare riferimento al fatto che al consorzio Eurolink, di cui è leader il Gruppo WeBuild, è affidata la progettazione definitiva del Ponte sullo Stretto di Messina.
“Ho sempre detto due parole – dice nel video di Webuild – Il talento c’è, ma deve essere allenato anche quello. Non basta, perché bisogna costruire, bisogna avere grinta, determinazione, crederci…”. Un passaggio viene dedicato anche al fallimento: “Non fa nulla: cadi e ti rialzi. L’avversario più difficile è vincere te stessa, ma con la passione si vincono sogni”.