Una folla immensa ha seguito in piazza a Buenos Aires la partita tra Nigeria ed Argentina valevole per la terza giornata del gruppo D dei Mondiali di Russia 2018. I tanti tifosi argentini si sono riuniti per supportare la propria nazionale che aveva bisogno di una vittoria per conquistare il passaggio del turno ed accedere agli ottavi di finale della rassegna iridata. Le cose sembravano essersi messe nella direzione giusta quando al 14′ Leo Messi aveva portato in vantaggio la propria squadra ma un rigore realizzato da Moses al 50′ aveva riportato tutto in equilibrio.
A far esultare la folla a Buenos Aires è stato Marcos Rojo che dopo un assist di Mercado ha bucato il portiere avversario all’86′ facendo gioire tutti i tifosi argentini in giro per il mondo e soprattutto quelli presenti con bandiere nella capitale. Emozioni, urla e festeggiamenti per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dove però l’Argentina dovrà vedersela contro la Francia.
Ecco il VIDEO:
A man scores a goal in St Petersburg and this happens half a second later – and 8,205 miles away in Buenos Aires.pic.twitter.com/UzKT6w0kvr
— Nick Harris (@sportingintel) 26 giugno 2018