Filippo Baldi, milanese classe 1996, è il protagonista di giornata con la vittoria su Matteo Berretini ai quarti di finale delle qualificazioni alle Atp Next Gen Finals di Milano 2017. L’ex top 10 junior ha ritrovato una buona forma in questo 2017 dopo essersi stabilito a Palermo per allenarsi, e ora può seriamente dire la sua in questa competizione. Sportface.it lo ha intervistato al termine del match raccogliendo le sue dichiarazioni.
LA PARTITA DI OGGI – “Durante l’anno aveva dimostrato di essere un ottimo giocatore con una classifica ovviamente molto buona. Ho giocato una buonissima partita, ho risposto molto bene. Sono stato sotto di un break al primo e al terzo set però sono stato lì, non ho mai regalato nulla e sono molto contento”.
LE NEXT GEN FINALS A MILANO – “Qui è organizzato da Dio e sono contento di essere qui, città bellissima ed è bello giocare qui”.
GLI OBIETTIVI PER IL TORNEO – “Non mi pongo limiti, voglio solo trovare continuità in campo e giocare sempre come ho giocato oggi”
LE NUOVE REGOLE – “Le regole sono difficili, anche se a me oggi è andata bene. Può girare su qualsiasi punto la partita. I set sono brevi e un break può compromettere la partita. Non è facile, bisogna abituarsi. Oggi ho cercato di fare tutto nel miglior modo possibile”.
Il video dell’intervista a Filippo Baldi