“E’ successo un episodio nel derby: molto probabilmente l’Inter ha fatto un errore sui cambi, ha usato una finestra in più. Non vorrei sbagliare. Ha cambiato al 78′ Darmian insieme a Gagliardini, al 79′ è entrato Sanchez, la terza slot l’ha utilizzata mettendo Young, poi la quarta finestra con l’ingresso di Arturo Vidal. Potrebbe perdere la partita a tavolino”. Queste le parole dell’ex arbitro Tiziano Pieri, attualmente commentatore Rai, che, a ‘La Giostra del Gol’ denuncia un errore dell’Inter nella gestione dei cambi con l’utilizzo di quattro slot per cinque cambi. Ma Pieri prende un abbaglio colossale: Darmian, Gagliardini e Sanchez sono entrati assieme e dunque occupano un solo slot, non due. Tutto regolare. In alto il video.
Successivamente l’ex arbitro si è scusato su Twitter e ha sottolineato di essersi corretto pochi minuti dopo già all’interno della stessa trasmissione:
Oggi pomeriggio durante la trasmissione @LAGIOSTRADELGOL ho letto un tabellino che riportava i minuti dei cambi dell’Inter.
Il tabellino era sbagliato e l’ho precisato pochissimi minuti dopo durante la stessa trasmissione.
Mi scuso per l’errore.#MilanInter@RaiSport pic.twitter.com/nlY5PI5tCo— Tiziano Pieri (@t_pieri) February 21, 2021