
Remco Evenepoel - Foto Jan De Meuleneir/IPA
Il video della caduta che ha condizionato la quinta tappa del Giro del Delfinato, la Amplepuis – Saint-Priest di 167 chilometri. A circa 20 chilometri dall’arrivo buona parte del gruppo, compresa la maglia gialla Remco Evenepoel, è rimasto vittima di una caduta in un tratto pianeggiante a causa dell’asfalto bagnato. Numerosi gli atleti finiti a terra, senza per fortuna conseguenze gravi. Coloro che hanno avuto la peggio sono stati Kruijswijk e Van Baarle, costretti a salire in ambulanza. Gli organizzatori sono stati molto celeri nel fermare la tappa e dopo circa mezz’ora hanno preso la decisione di neutralizzarla del tutto. I corridori sono arrivati al traguardo ma senza tempi o vincitore quest’oggi.
⏪ La chute la descente de la côte de Bel-Air qui a entrainé de très nombreux coureurs et la neutralisation complète de l'étape.
⏪ The crash on the descent of the côte de Bel-Air which involved a large number of riders and led to the complete neutralisation of the stage.… pic.twitter.com/blRfrlhBio
— Critérium du Dauphiné (@dauphine) June 6, 2024