E’ stato presentato il Red Bull Italy SailGP Team, che prenderà parte alle prossime regate più prestigiose, a partire dall’Emirates Dubai Sail Grand Prix, in programma nel weekend del 23-34 novembre.
Guidato da Jimmy Spithil, CEO e fondatore, potrà contare sulla presenza al timone del due volte medaglia d’oro olimpica Ruggero Tita. Completano il team Giulia Fava, due volte medaglia di bronzo mondiale e fresca vincitrice dell’America’s Cup femminile che assumerà il ruolo di stratega, e Andrea Tesei, campione nazionale italiano, in qualità di controllore di volo. Presenti infine l’australiano Kyle Langford, Alex Sinclair e i grinder Matteo Celon ed Enrico Voltolini. L’allenatore? Sarà un veterano come Philippe Presti.
“Ho avuto la fortuna di vivere e gareggiare per l’Italia più volte nella mia carriera. Ho visto quanto talento arriva da questo incredibile paese. Allo stesso tempo sono rimasto stupito da quanto siano appassionati e leali i tifosi italiani, e non ho dubbi che saranno in gran numero a sostenere Ruggero e la squadra” ha dichiarato.