[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La seconda giornata di regate a Melbourne, valida per il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard, è stata caratterizzata da sole e vento termico medio forte, che ha permesso di svolgere due prove per tutte le tre batterie in cui è divisa la flotta.
Al comando della classifica, dopo quattro prove, c’è il tedesco Philipp Buhl, seguito dal francese Jean Baptiste Bernaz e dal croato Tonci Stipanovic. L’australiano Finn Alexander, primo fino a ieri, scende al quarto posto ed è braccato da altri due connazionali, Luke Elliott e Matt Wearn, selezionato per Tokyo 2020. Alcuni dei grandi favoriti alla partenza stanno incontrando più di qualche difficoltà, su tutti il cipriota Pavlos Kontides, 12°, il kiwi Sam Meech, 14°, l’australiano Tom Burton, 25° e il campione in carica Robert Scheidt, soltanto 37°.
Gli azzurri stanno disputando delle buone gare, in particolare, Giovanni Coccoluto 24°, davanti al campione olimpico in carica Tom Burton, mentre Gianmarco Planchestainer si trova al 35° posto precedendo di due posizioni addirittura il grande Robert Scheidt; 38°, invece, un Nicolò Villa un po’ in affanno. Sale al 43° posto Alessio Spadoni, autore di un’ottima prima manche, segue al 49° Marco Gallo, meno brillante rispetto a ieri; infine l’ultimo degli azzurri è Giacomo Musone che scende al 71° posto.
Nella giornata di giovedì ci sarà l’ultimo turno di qualifiche a batteria con in palio l’accesso alla finale con la flotta Gold, quella dei migliori 42 posti. Per l’Italia, con la classifica attuale, ci sono buone possibilità di portare avanti degli atleti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]