“E’ stato un lavoro non costruito in poco tempo, siamo molto fieri di quello che abbiamo fatto: questa è una emozione grandissima, siamo molto contenti”. Sono queste le prime parole di Ruggero Tita, medaglia d’oro insieme a Caterina Banti, nel Nacra 17 nella vela. Si tratta della prima medaglia d’oro per l’Italia in una competizione mista.
“Ci siamo trovati sin dall’inizio in barco, il nostro punto di forza è essere super coordinati in barca – ha detto a caldo Caterina Banti ai microfoni di Rai 2 – Sono stati cinque anni con momenti anche di difficoltà, ma abbiamo dato il massimo dentro e fuori dall’acqua. Ne abbiamo vinte tante di medaglie in questi cinque anni – ha proseguito Caterina – Quello che ha pagato in queste regate è stata la costanza, di non fare grossi errori e di navigare al meglio che potevamo”. Il Giappone porta bene agli azzurri: “Si adatta bene alle nostre peculiarità. Dedico questa medaglia a tutto lo staff che ci ha assistito e alle persone a casa che ci sono state tanto vicine e ci hanno supportato davvero tanto”, ha concluso Tita.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.