[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per l’edizione numero 36 dell’America’s Cup, l’evento di vela più atteso da tutti gli appassionati. Nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre, vale a dire la notte tra mercoledì e giovedì in Italia, prenderà il via la manifestazione con le World Series il 17 dicembre dalle 2.50 alle 6.00. Ecco dunque la guida completa col programma, gli orari, il regolamento e la diretta tv delle regate che prenderanno il via stanotte dopo gli appuntamenti di Cagliari e Porthsmouth che sono saltati negli scorsi giorni.
Luna Rossa, l’imbarcazione italiana più nota, sarà ovviamente al via e toccherà proprio all’equipaggio azzurro inaugurare le regate nel match contro New Zealand. E’ così che si apriranno le World Series, che andranno avanti poi con la formula del Round Robin: le imbarcazioni si affronteranno tra di loro per due volte, con quattro regate al giorno dalla durata massima di mezzora. Domenica in programma invece la Christmas Race, una gara a eliminazione diretta in un’unica giornata.
[the_ad id=”668943″]
Fuso orario non dei migliori, visto che le regate si terranno in piena notte italiana, ma la Rai, che ha rilevato gratuitamente i diritti dell’evento, offrirà una programmazione puntuale e con diverse ore di diretta (dalle 2.50 alle 6 del mattino di giovedì) su Rai Due e Rai Play. La telecronaca è affidata alla storica voce della vela Giulio Guazzini, che si avvarrà degli interventi tecnici di Edoardo Bianchi, Ruggero Tita e Francesco De Angelis.
[the_ad id=”676180″]