Il match tra Jessica Pegula e Katerina Siniakova, valido per i quarti di finale del Wta di Berlino 2024, è stato interrotto a causa della pioggia sul risultato parziale di 7-6(2), 3-6, 4-2 in favore dello statunitense. Sfida equilibrata e appassionante sull’erba tedesca, con la ceca che è particolarmente a suo agio su questa superficie e la statunitense, di rientro da un infortunio, che dà il meglio di sé generalmente sulle superfici rapide. Le precipitazioni nella capitale tedesca hanno però compromesso il prosieguo di un terzo set che sembrava indirizzato dalla parte dell’americana: teloni di protezione in campo, seguiranno aggiornamenti sulla ripresa dell’incontro che vale un posto in semifinale.
AGGIORNAMENTI PEGULA-SINIAKOVA
16.55 – PARTITA UFFICIALMENTE RINVIATA A DOMANI! Pegula e Siniakova torneranno in campo durante il pomeriggio di sabato 22 giugno. La pioggia ha condizionato il programma a Berlino.
16.15 – Pegula-Siniakova non può ancora riprendere, la pioggia non dà tregua in quel di Berlino. Seppur piova anche in quel di Halle, Zverev-Fils è invece in corso per via del tetto in dotazione sull’Owl Arena.
15.35 – La situazione non cambia: le precipitazioni non diminuiscono e a Berlino non si può giocare, teloni ancora presenti sul campo. Pegula e Siniakova dovranno attendere. Le previsioni evidenziando un miglioramento nelle prossime ore.
15.20 – La pioggia aumenta d’intensità e, al momento, non si può riprendere in quel di Berlino. La speranza è che non vi sia un rinvio alla giornata di sabato.
15.00 – Pegula-Siniakova interrotta ufficialmente per pioggia.