Troppo Taylor Fritz per Lorenzo Musetti. Nel primo turno di Wimbledon 2022, terzo slam dell’anno, il giocatore statunitense vince il match con lo score finale di 6-4 6-4 6-3 in un’ora e mezza di partita. Sui prati verdi di Londra le occasioni per Musetti non sono mancate, ma Fritz è stato bravo e cinico nei momenti importanti riuscendo a fare la differenza.
CALENDARIO ATP: TUTTI I TORNEI MESE PER MESE
PRIMO SET – L’inizio di match è favorevole a Musetti che riesce ad approfittare di un inizio lento del suo avversario e lo brekka nel terzo game. Musetti sembra più pimpante, ma piano piano lo statunitense comincia a servire in maniera impeccabile e sul 4-2 infila un parziale mortifero di quattro games di fila che consentono a Fritz di ribaltare il set: 6-4.
SECONDO SET – La partita è molto equilibrata, Musetti prova a rimanere in partita ed ha anche la chance per ribrekkare l’avversario ma Fritz nel quinto gioco salva molto bene una palla break e sale sul 3-2. Il match e il set va via liscio sino al momento decisivo, sul 5-4 Musetti risorge da 15-40, annulla tre set point ma si deve arrendere al quarto con Fritz che spara un rovescio vincente da applausi: 6-4 6-4 e due set a zero.
TERZO SET – Lorenzo prova a rimanere nel match, ma non riesce a sfruttare un’altra palla break nel terzo gioco non controllando la risposta in back. Fritz al servizio però è una macchina, Musetti commette troppi doppi falli e cede la battuta nel sesto gioco: è la spallata finale alla partita visto che l’americano va a chiudere in scioltezza 6-4 6-4 6-3.