Ultimi Articoli

Volley, Superlega 2023/2024: Modena infligge a Trento la prima sconfitta stagionale, ok Monza

Esultanza Modena volley
Esultanza Modena - Foto LiveMedia/Luigi Mariani

Non ci si è affatto annoiati in questa domenica 10 dicembre, in cui sono andate in scena tre partite valevoli per la nona giornata di andata della Superlega 2023/2024 di volley maschile. La prima è stata vinta dalla Mint Vero Volley Monza, capace di sconfiggere in quattro set la Farmitalia Catania. La formazione di Douglas Silva Cezar, fanalino di coda della classifica, non è riuscita a sfruttare il campo di casa per strappare qualche punto e guadagnare posizioni, arrendendosi con il punteggio di 1-3 (16-25, 25-22, 12-25, 18-25). Al PalaCatania di Catania è arrivato invece il sesto successo stagionale per i brianzoli di Massimo Eccheli, saldi in quarta posizione e bravi a rimanere in scia alle migliori.

CALENDARIO 9^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

CALENDARIO VOLLEY 2023: TUTTI GLI EVENTI

VOLLEY, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

Decisamente più sorprendente il risultato maturato al PalaSport G. Panini di Modena, dove l’Itas Trentino ha subito la prima sconfitta della stagione, perdendo la sua imbattibilità. La formazione di Fabio Soli ha mancato l’appuntamento con il nono successo ed il ritorno al primo posto della classifica, cedendo il passo alla Valsa Group Modena. 3-1 (21-25, 27-25, 25-22, 25-16) il punteggio in favore dei canarini di Francesco Petrella, che dopo la sofferta vittoria al tie-break a Taranto hanno ottenuto uno scalpo importante, salendo così in sesta posizione in virtù del ko di Milano

Proprio l’Allianz Milano è stato sconfitto per 3-2 (23-25, 25-21, 23-25, 25-21, 15-11) al Pala Agsm AIM contro la Rana Verona. Gli scaligeri di Rado Stoytchev, scesi al decimo posto dopo un buon avvio di stagione, hanno approfittato del campo di casa per conquistare la terza vittoria e rilanciarsi in classifica. Sconfitti al tie-break i meneghini di Roberto Piazza, che da metà quarto set in poi (dove comunque non avevano mai avuto più di due lunghezze di vantaggio) sono calati, andando incontro ad un inevitabile ko.

SportFace