Si è giocata tutta l’ottava giornata di SuperLega pallavolo maschile. Ricordando che Piacenza e Trento hanno una partita in meno, andiamo a scoprire la classifica aggiornata dopo 8 partite di Serie A1.
Due i match di cartello di altissima classifica nella giornata di oggi: Modena ha battuto Verona per 3-0, mentre Civitanova ha sconfitto in rimonta Perugia per 3-2. Inoltre, Trentino ha battuto Milano per 3-0. In classifica questi risultati hanno portato ad avere al primo posto Modena con 23 punti, seguita da Civitanova con 2? e da Trentino con 20; quindi Verona a 18 e più staccata al 5° posto Perugia. Poi, Monza ha battuto Ravenna per 3-2 in casa, portandosi a 12 punti ed al 7° posto.
In un match di bassa classifica, Sora si conferma all’ultimo posto dopo aver perso 3-0 contro Molfetta, che sale a 7 punti ed al 10° posto. Nei match di medio bassa classifica, molto bene Vibo Valentia che sorprende 3-1 la favorita Padova e Piacenza che invece conferma i pronostici con Latina, sempre per 3-1. Tra queste, Piacenza va al 6° posto con 12 punti, Vibo guadagna 2 posti per passare al 11° posto, mentre Latina con 4 punti è penultima.
Come funziona la classifica: 3 punti vengono assegnati per la vittoria per 3-0 o 3-1, mentre 2 punti sono assegnati per la vittoria per 3-2 ed 1 punto per la relativa sconfitta. Niente da aggiungere in caso di sconfitta per 1-3 o 0-3. A parità di punti, contano in ordine il numero di vittorie, il quoziente set e quindi il quoziente punti.