[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa da poco la quarta giornata di Serie A1 di pallavolo femminile. Ricordando che Modena e Bergamo hanno una partita in meno, andiamo a scoprire la classifica aggiornata dopo 4 partite.
Con la capolista Bergamo ferma in attesa del suo posticipo contro Modena il 23 novembre, a passare in testa alla classifica è Casalmaggiore, che nell’anticipo ha battuto 3-1 Novara ed è salito a 10 punti, bloccando le piemontesi a 6 in 7a posizione. Dietro Casalmaggiore resta Bergamo con 9 punti.
A pari merito con Bergamo, ma dietro in classifica per il quoziente set, ci sono Busto Arsizio al terzo posto e Conegliano al quarto posto: rispettivamente hanno sconfitto con un netto 3-0 il Club Italia e Bolzano, che sono in fondo alla classifica con 2 punti ed 1 punto. Ancora più in fondo, Montichiari ancora a 0 punti, oggi sconfitta 3-1 da Scandicci che sale al 5° posto con 8.
Infine, nel match di metà classifica, altra vittoria netta questa volta di Monza, per 3-0 su Firenze. Le brianzole salgono così a 6 punti all’8° posto, mentre Firenze è nona con 3 punti.
Come funziona la classifica: 3 punti vengono assegnati per la vittoria per 3-0 o 3-1, mentre 2 punti sono assegnati per la vittoria per 3-2 ed 1 punto per la relativa sconfitta. Niente da aggiungere in caso di sconfitta per 1-3 o 0-3. A parità di punti, contano in ordine il numero di vittorie, il quoziente set e quindi il quoziente punti.